RAID-WHITE_vert_tagline.jpg

Corso Istruttore

Logo con scritta barca - arancione.jpg

Il corso istruttori è progettato per qualificare i subacquei Dive Master RAID o con certificazione equivalente nell'uso del sistema RAID per  l'insegnamento in circuito aperto partendo dall' Open Water 20 fino al Divemaster, per immersioni senza decompressione, ad una profondità massima 40 metri.
Dopo aver completato con successo il corso Istruttori, la certificazione vi darà un riconoscimento a livello mondiale che ti abiliterà ad insegnare corsi in circuito aperto in modo sicuro e veloce.

 

PREREQUISITI
Avere un minimo di 18 anni.
Completare e passare i Level 1, 2, 3 sul circuito aperto RAID e le sezioni teoriche, i quiz veloci e gli esami.
Essere certificato subacqueo da almeno 12 mesi.
Essere certificato Divemaster RAID o avere una certificazione equivalente di una agenzia riconosciuta e completare, con il controllo del tuo trainer, il minimo degli esercizi in acqua del Divemaster RAID.
Avere un minimo di 60 ore registrate di immersioni.
Avere il Master Rescue RAID o una certificazione equivalente di una agenzia riconosciuta , e completare, con il controllo del tuo trainer, il minimo degli esercizi in acqua del Master Rescue.
Avere un brevetto attivo Rescue Breathing/CPR Training ed Oxygen Provider (DAN/equivalente).

Documentare i prerequisiti richiesti al Centro Immersioni e al Trainer per avere l'approvazione a fare le prove pratiche.
Completare uno sviluppo pratico di un corso RAID con un Instructor Trainer.

Una volta completato il programma del corso Istruttori il candidato dovrà presentarsi, entro 6 mesi, all'esame Istruttori condotto da un esaminatore RAID prescelto.
La certificazione sarà rilasciata solo dopo aver passato l'esame dell'Instructor Examination (IE).